News

Palazzo De Leva è la nuova sede del Centro Studi

news - 25/10/2011


La firma del contratto di locazione tra Carmelo De Leva ed il presidente Paolo Failla

Palazzo De Leva è la nuova sede del Centro Studi sulla Contea di Modica.

Il prestigioso immobile nel centro storico della città, arricchito dal pregevole portale di stile gotico-chiaramontano,  è stato scelto dai soci  per il suo alto valore architettonico e simbolico come sede della Associazione che nel corso degli anni è stata impegnata nel recupero di alcuni beni culturali della città.

Grazie alla disponibilità ed alla lungimiranza di Carmelo De Leva, proprietario del palazzo, il Centro Studi ha potuto ottenere la disponibilità dei locali ubicati nel cuore della città, ampi e ricchi di storia.

Quella del 25 ottobre è stata una data importante nella ventennale storia del Centro Studi che potrà da ora avviare numerose attività e dotarsi di biblioteca, servizi, sala conferenze per lo svolgimento della sua azione a favore di tutta la città.  

La cerimonia di inaugurazione della nuova sede è fissata per domenica 13 alle ore 11.00 alla presenza del sindaco Antonello Buscema, dell’assessore alla Cultura, Anna Maria Sammito, e di tutti i soci.

Subito dopo la cerimonia si terrà l’assemblea ordinaria della Associazione che prevede, tra gli altri punti, la relazione annuale del presidente.

Giancarlo Poidomani, docente presso la Facoltà di Scienze Politiche presso l’Università di Catania, concluderà i lavori con un breve intervento sulla storia del Palazzo De Leva nel tessuto urbano della città.
 

Centro Studi sulla Contea di Modica
Centro Studi
Sulla Contea Di Modica

Via De Leva, 14
97015 Modica (RG)
Tel. 0932 941059
e-mail
Cod.Fisc. 9000555550885
PIva. 01477190886